Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli - DVD
Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli - DVD - 2
Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli - DVD
Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Troppo napoletano
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell'infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.

Dettagli

2016
DVD
8032807064352

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2016
  • Eagle Pictures
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,40:1 Wide Screen
  • trailers; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; errori; foto

Valutazioni e recensioni

  • Eleonora De Maglio

    In questa commedia romantica si ride davvero dalla prima all’ultima scena! Ciro e Tommaso, più che paziente e terapeuta, sembrano un’associazione di mutuo soccorso. Ad essere onesti, il più sveglio sembra il piccolino. Questa storia ci insegna che, a qualsiasi età, l’amore ci fa da un lato tornare come ragazzini alla prima cotta, dall’altro fare cose di cui mai ci saremmo creduti capaci! E, sempre in tema, emerge chiaramente l’amore del regista, Gianluca Ansanelli, per la città di Napoli; non poteva perciò mancare un largo uso del vernacolo partenopeo. Serena Rossi, nel ruolo di Debora, la mamma di Ciro, è semplicemente eccezionale: non solo recita, ma canta e accenna anche qualche passo di flamenco! Il figlio è esilarante anche solo a guardarlo, con quell’espressione da scugnizzo! Infine, impossibile dimenticare il bidello Giovanni, che si considera un collega dei docenti in quanto “maestro di vita”, facendo così arrabbiare un’insegnante: spiritosissimi i battibecchi tra i due!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail