Trovare casa. I consigli di un insider per scegliere (e comprare) l'immobile giusto per te
Il mercato immobiliare è diventato un terreno quanto mai ostile, soprattutto per i non esperti. Anche chi coltiva la semplice speranza di trovare una casa per sé e per la propria famiglia deve dotarsi di una cultura immobiliare per riuscire a muoversi in maniera appropriata: serve una conoscenza delle leggi, dei propri diritti e dei propri doveri; dei possibili tranelli a cui si va incontro; delle dinamiche inaspettate che talvolta si creano nel corso della trattativa; dei vantaggi e delle insidie che si celano nel mondo delle case. In questa guida pratica ed essenziale Damiano Gallo, agente immobiliare con alle spalle studi di giurisprudenza e ora conduttore e produttore di seguitissime trasmissioni televisive, racconta i retroscena, i trucchi e le strategie tipiche del mercato e fornisce al lettore gli strumenti utili per orientarsi durante la ricerca della casa, per l’acquisto così come per la vendita. Una vera mappa del mondo immobiliare italiano, visto con gli occhi dell’insider. Come scegliere un agente competente e professionale. Come riconoscere ed evitare truffe negli annunci immobiliari. Consigli per valutare correttamente un immobile e stabilire un prezzo competitivo. Controlli preliminari: ipoteche, abusi edilizi, vizi occulti e trascrizioni pregiudizievoli. Trattative: come affrontarle e gestire eventuali ostacoli. Esempi di contratti ben redatti e clausole importanti per proteggere acquirenti e venditori. Tecniche per migliorare l’attrattiva di una proprietà. Suggerimenti per gestire la vendita o l’acquisto di immobili in autonomia o con l’ausilio di professionisti.
-
Autore:
-
Pagine:208
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows