Un libro che si gusta come un'avventura, alla scoperta del mondo, oltre i confini che spesso ci mettiamo da soli. Un ottimo regalo anche per i miei figli più grandi, per cogliere le grandi opportunità di questo Tsunami.
Tsunami surfing. Come vincere le sfide della crisi con il proprio lavoro
Sul mondo del lavoro si è abbattuto un vero e proprio tsunami. La tecnologia e la globalizzazione hanno prodotto un mix inedito di fattori che influenzano la vita di tutti. Per ciascuno di noi ciò significa, come mai prima d'ora, dover accrescere le competenze, gestire al meglio le motivazioni, conoscere le dinamiche del mercato. Il libro di Ferrari e Migliavacca è un manuale di sopravvivenza nato dai diari di guerra di chi ha raccolto la sfida. Più di quaranta storie mostrano come sia possibile affrontare la crisi rimettendosi in gioco, acquisendo nuove capacità, cavalcando l'onda inarrestabile nata dalla decisione di miriadi di persone che vogliono stare meglio e si sacrificano per farlo. Che sia studente, lavoratore o imprenditore, occupato o no, il lettore troverà spunti di riflessione, analisi, consigli, idee e dati utili per immaginare un futuro diverso. Come scrive Antonio Polito nella prefazione, il volume è "un lavoro sul nostro lavoro. Un tentativo di rispondere, in modo informato - con una vasta bibliografia, una ricca aneddotica fatta di storie vere, personali, di uomini e donne in carne ed ossa viste, ascoltate e conosciute - alla domanda che tutti ci dovremmo fare ogni sera, uscendo dal lavoro e spegnendo il computer: "Dopo questa giornata, sono migliore o peggiore? Sono riuscito a creare valore per me mentre creavo valore per gli altri? Ho fatto crescere il mio capitale umano mentre lo impiegavo per accrescere la ricchezza della nostra economia?".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:27 marzo 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Marco Vigorelli 23 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it