I tunnel dell'aquila. Uomini e storie del Deposito Munizioni di Vizzini - Domenico Anfora - ebook
I tunnel dell'aquila. Uomini e storie del Deposito Munizioni di Vizzini - Domenico Anfora - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I tunnel dell'aquila. Uomini e storie del Deposito Munizioni di Vizzini
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia dell'Aeronautica Militare a Vizzini, dal 1935, anno di inizio dei lavori del Deposito Munizioni in Contrada Salonia, alla sua chiusura settantanove anni dopo. Si narrano gli episodi salienti: visite prestigiose, come quella del Capo del governo nell'inaugurazione del 1937; l'attività di rifornimento agli aeroporti della Sicilia orientale durante la seconda guerra mondiale; la caduta in mano alle truppe britanniche; il saccheggio; la ripresa dell'attività durante il Regno del Sud; l'esplosione di una galleria; la ricostruzione del dopoguerra. Si narrano anche le storie dei suoi uomini più prestigiosi, tra cui molti decorati al valor militare. Infine, si racconta anche il terribile incidente aereo del 1941, quando un S.74 Millepiedi cadde a poca distanza dal Deposito, in territorio di Licodia Eubea.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
170 p.
Reflowable
9788831622554

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows