Macon Leary scrive guide di viaggi per persone che non amano viaggiare ma che devono farlo per lavoro, lo scopo della guida è aiutare queste persone a vivere all'estero come se non si fossero allontanate da Baltomora, senza scosse...lo stesso Leary cerca una vita senza scosse, senza emozioni, prevedibile, con una routine scontata fatta di gesti ripetuti che danno sicurezza. La morte del figlio e la separazione dalla moglie, rompono la rassicurante routine che Macon si è creato nel corso degli anni e la giovane e pazza Muriel entrerà nella sua vita rompendone gli equilibri... Bella storia, ottima caratterizzazione del personaggi (i fratelli e la sorella di Macon sono esilaranti), commozione mista a divertimento, a mio avviso il libro migliore di Anne Tyler.
Turista per caso
La vita di Macon Leary è organizzata con la precisione di un meccanismo a orologeria. Giorno dopo giorno, la sua esistenza si svolge, secondo regole accuratamente prestabilite, tra la stesura di guide turistiche per uomini d'affari, le passeggiate con Edward, simpatico cagnetto vagamente nevrotico, e il continuo perfezionamento delle proprie abitudini. Persino il dolore, quello per la tragica morte del figlio e per il successivo abbandono da parte della moglie, sembra non scalfire il mondo ordinato di Macon. Ma il destino ha in serbo per lui un colpo a sorpresa. Si chiama Muriel Pritchett, ha una massa ribelle di riccioli, un bambino bisognoso di cure ed è un turbine di incontrollabile disordine. Più a nulla varranno le resistenze, la pazienza, il metodo, la fuga; è arrivata la vita e Macon non può più nascondersi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MONICA PEDRETTI 06 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it