Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese - DVD
Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese - DVD - 2
Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese - DVD
Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
Tutta colpa di Freud
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una ragazza omosessuale che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato è quello del povero analista, perché le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2013
DVD
5051891107403

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2014
  • Eagle Pictures
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese per non udenti; Italiano
  • 2,35:1
  • trailers; dietro le quinte (making of); errori

Valutazioni e recensioni

  • b

    insomma

  •  ela

    carino

  • Concetta De Tommaso

    Se ne sentono tante sulla scarsa qualità del cinema italiano, ma se volete sapere la mia, io adoro queste commedie carine, simpatiche, leggere ma attenzione, non sciocche, non banali! È la storia di uno psicologo e delle sue tre figlie, una totalmente diversa dall'altra, per carattere, passioni e gusti sessuali. Si parla del rapporto padri-figli, del fatto che per quanto un padre possa voler sempre agire in funzione del bene che vuole ad una figlia, non sempre i suoi consigli, le sue decisioni potranno rivelarsi sempre giuste per loro! Guardatelo, merita!!!

Conosci l'autore

Foto di Paolo Genovese

Paolo Genovese

1966, Roma

Paolo Genovese (Roma, 1966) è uno dei piú importanti registi italiani. Con Perfetti sconosciuti (2016) ha vinto il David di Donatello per il miglior film e la migliore sceneggiatura (quest'ultima premiata anche al Tribeca Film Festival). Ha poi scritto e diretto, tra gli altri, La banda dei Babbi Natale, Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Una famiglia perfetta. Nel 2014 ha pubblicato con Mondadori Tutta colpa di Freud. Nel 2018 ha pubblicato con Einaudi Il primo giorno della mia vita. Vincitore del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver scritto un libro di grande successo e aver dimostrato che la narrazione, quando è accompagnata dalla qualità, non conosce confini né impone limiti alla fantasia. Tra le altre sue pubblicazioni ricordiamo: Supereroi (Einaudi,...

Foto di Vittoria Puccini

Vittoria Puccini

1981, Firenze

Attrice italiana. Rivelatasi già nei panni (e senza) delle adolescenti pudiche e allo stesso tempo emancipate e disinibite di Tutto l’amore che c’è (2000) di S. Rubini e Paz! (2002) di R. De Maria, deve gran parte della sua popolarità al ruolo televisivo di Elisa di Rivombrosa (dal 2003, regia di C.Th. Torrini), al quale fanno seguito altri personaggi per la fiction. La sostanziale purezza e innocenza dei suoi personaggi, conseguenza diretta di una bellezza eterea e virginale, si conferma anche nella Francesca di Ma quando arrivano le ragazze? (2005) di P. Avati o nella Gloria di Colpo d’occhio (2008) di Rubini, donne in biblico tra due uomini attorno alle quali si rompono amicizie o si mettono in atto mefistofeliche macchinazioni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore