Tutta la vita che resta - Roberta Recchia - ebook
Tutta la vita che resta - Roberta Recchia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 49 liste dei desideri
Tutta la vita che resta
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uno strappo che sembrava impossibile da ricucire, una famiglia che nel corso degli anni ritrova la strada nella forza dei legami. Ci sono libri che ti entrano dentro, che ti accompagnano per mano nella vita di tutti i giorni. È ciò che succede con l'esordio magnetico di Roberta Recchia, una storia da cui non ci si stacca, con protagonisti vivi, autentici. Come Marisa e Stelvio Ansaldo, che nella Roma degli anni Cinquanta si innamorano nella bottega del sor Ettore, il padre di lei. La loro è una di quelle famiglie dei film d'amore in bianco e nero, fino a quando, anni dopo, l'adorata figlia sedicenne Betta - bellissima e intraprendente - viene uccisa sul litorale laziale, e tutti perdono il proprio centro. Quell'affetto e quella complicità reciproca non ci sono più, solo la pena per la figlia persa per sempre. Nessuno sa, però, che insieme a Betta sulla spiaggia c'era sua cugina Miriam, al contrario timida e introversa, anche lei vittima di un'indicibile violenza. Sullo sfondo di un'indagine rallentata da omissioni e pregiudizi verso un'adolescente che affrontava la vita con tutta l'esuberanza della sua età, Marisa e Miriam devono confrontarsi con il peso quotidiano della propria tragedia. Il segreto di quella notte diventa un macigno per Miriam fin quando - ormai al limite - l'incontro con Leo, un giovane di borgata, porta una luce inaspettata: l'inizio di un amore che fa breccia dove nessuno ha osato guardare. Tutta la vita che resta è un romanzo prezioso e dolcissimo, doloroso, accogliente, intimo e corale, che esplora i meccanismi della vergogna e del lutto, ma soprattutto dell'affetto e della cura, e li fa emergere con una delicatezza sapiente, capace di incantare e sorprendere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
400 p.
Reflowable
9788831814218

Valutazioni e recensioni

  • Michele
    Una scoperta preziosa

    Romanzo delle ferite aperte, di quelle che difficilmente si rimarginano, di quelle da cui non si crede di poter tornare indietro. Roberta Recchia ci porta dentro un dolore profondo, ma anche dentro la forza silenziosa di chi, nonostante tutto, sceglie di sopravvivere. È una storia di perdita, di resistenza e di rinascita. Perché, dopo la distruzione, resta sempre qualcosa a cui aggrapparsi: un gesto, un ricordo, una piccola scintilla di speranza. Più che Tutta la vita che resta, verrebbe da chiedersi: Quanta vita resta? Dopo gli urti atroci che travolgono i personaggi – e che, in modi diversi, toccano anche noi ogni giorno – quanta vita ci rimane davvero? L’autrice ha scritto un piccolo gioiello, intrecciando storie e personaggi con delicatezza, empatia e una scrittura che arriva dritta al cuore.

  • Roberta Sedda
    Meraviglioso

    “Tutta la vita che resta” – Roberta Recchia Un esordio incredibile. Una lettura scorrevole, travolgente, capace di toccare corde profonde. È un libro che commuove e rattrista, ma allo stesso tempo avvolge con un’intensità rara, in un continuo passaggio di emozioni che lascia senza fiato. La scrittura è così potente e sensoriale che sembra davvero di sentire la sabbia addosso e il peso crudele dei ricordi. Un romanzo che resta, che ti accompagna anche dopo l’ultima pagina.

  • Baby
    Da leggere

    Libro non facile da terminare

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows