Questo volume è prezioso: raccoglie TUTTA Mafalda! In queste strisce ambientate in un'Argentina d'altri tempi (ma neanche tanto) ritroviamo tutto ciò che ci è più caro: rapporti genitori figli, problemi socio politico economici attualissimi, sogni di bambini e affanni di adulti. Il tutto attraverso gli occhi geniali della piccola Mafalda, amante della Natura e acuta critica di tutti i mali del mondo. E' da comprare, leggere, rileggere, tenere sempre in bella mostra e divulgare!
Tutto Mafalda
Una nuova edizione aggiornata, con testimonianze e contenuti esclusivi, oltre alla collezione completa delle strisce.
«Non ha importanza ciò che io penso di Mafalda. Veramente importante è ciò che Mafalda pensa di me. - Julio Cortàzar
Oltre le generazioni, i confini, le ideologie: nessuno è come lei. Bambina terribile, tenera, impertinente, preoccupata delle sorti del mondo, incompresa dagli adulti, bandiera dell'intelligenza e della civiltà... ma soprattutto irresistibile e molto amata dai lettori di tutte le età in vari Paesi del mondo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Loredana Spedalieri 27 novembre 2016
E' un'edizione unica e speciale perché raccoglie TUTTA Mafalda, fin dagli albori. E' una raccolta imperdibile per gli amanti di questa bambina argentina di sei anni, ribelle e critica di tutti i mali del mondo. Con l'ingenuità tipica dei bambini Mafalda porta gli adulti a riflettere sul loro mondo fatto di contraddizioni e ipocrisie, mondo nel quale lei rifiuta di integrarsi. Ed anche per chi non l'ha mai letta questo è il libro giusto per imparare a conoscerla perché oltre alle famose strisce si ripercorre pure la vita del suo creatore, Quino. Lo consiglio a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it