Bello, bello, bello, bello! Era da tantissimo che non facevo notte per continuare a leggere un libro. E' stata un'esperienza fantastica. Wren e Rose sono due gemelle separate dalla nascita e con vite vompletamente diverse. Wren è stata cresciuta tra le streghe con l'obiettivo di riprendersi il trono che le spetta di diritto, mentre Rose è stata cresciuta a corte, ignara della sua vera identità e destinata a diventare regina. Quando le loro vite finalmente si intrecciano, le due sorelle devono affrontare segreti, tradimenti e la scoperta di sè stesse, mentre il destino del regno è appeso ad un filo. Il worldbuilding e lo stile di scrittura non sono per niente complessi e si capisce perchè questo rimane uno ya. In certi punti è addirittura troppo semplice, cosa che mi ha fatto abbassare leggermente la valutazione. Uno degli aspetti più avvincenti è la caratterizzazione dei personaggi principali. Wren e Rose sono due protagoniste forti e ben sviluppate, con personalità distinte e sfaccettate. Soprattutto Rose ha un'evoluzione stupenda e mi è piaciuta tantissimo anche se all'inizio non la sopportavo. Ma soprattutto le ship! Adoro! Piene di tensione e slow burn! Shen sei il mio preferito. In conclusione se cercate un fantasy non troppo complicato ma comuqnue avvincente, pieno di azione e tensione, leggetelo! Non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo!
Due gemelle separate dalla nascita, un solo trono. Chi otterrà il potere e la corona?
«Questo meraviglioso libro mi ha letteralmente stregata! Non perdetevelo! – Sarah J. Maas
«Ha il fascino della "Storia fantastica" e delle puntate di "Trono di Spade". L'ho amato con tutto il mio cuore» – Kiran Millwood Hargrave
Non si può distruggere la magia. Troverà sempre la strada per tornare a casa.
Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia0212 06 luglio 2024""Sono morti tutti, e io sono rimasto solo" Gli prese la mano "So come ci si sente a crescere da soli""
-
filledhiver 15 aprile 2023Bellissima scoperta, ha un posto nel mio cuore
La storia, narrata da due punti di vista così come scritta a quattro mani, è incentrata sulle due protagoniste, gemelle: Wren e Rose. Non riesco a trovare le parole per poter effettivamente descrivere questo fantasy: la scrittura è scorrevole, fluida, permette al lettore di immedesimarsi nella vicenda come un vero e proprio personaggio e non solo come uno spettatore. La dolcezza con la quale le vicende vengono raccontante è mozzafiato. La trama non è complessa, né pretenziosa a volte anzi potrebbe risultare scontata, tuttavia ha quel qualcosa che mantiene attiva la narrazione. Le protagoniste, allo stesso modo, potrebbero 'ricadere' nel solito ovvero in quelli che sono gli immaginari collettivi: questo tuttavia non è stata fonte di problemi perché si nota come i caratteri dei personaggi si plasmano in base agli avvenimenti. Non è una lettura pretenziosa, non è un qualcosa di innovativo: è fresco e semplice, ottimo per una lettura tranquilla ma al contempo travolgente. Ovviamente, il romanzo non è perfetto, come in ogni cosa c'è sempre qualcosa da migliorare, tuttavia io da quando l'ho finito non ho mai smesso di pensare ai personaggi ed alla storia in sé. Twin Crowns è il primo di una dilogia, infatti il finale è aperto.
-
Lilith 27 dicembre 2022Twin crowns
Bello bello bello! Mi ha fatto uscire dal blocco. La scrittura mi è piaciuta molto, c’è un giusto equilibrio tra dialoghi e descrizioni. La lettura scorre in maniera perfetta e le protagoniste sono caratterizzate per bene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it