Situato nel filone realtà che supera la fantasia, è un romanzo, non una cronaca, scritto benissimo, con un bell'incalzare e, nonostante la notorietà dei personaggi o almeno di uno di essi, non privo di una sana suspance. Interessanti i personaggi, il gioco "non può essere", e quei pochissimi stralci di interviste o perizie o testimonianze che iniziano ogni capitolo. E giusto a metà, 2 chicche, gli articoli scritti "sul fatto" (strage del Circeo) da Italo Calvino e PP Pasolini su quotidiani del 1975, ma che sembrano scritti al massimo stamattina. Consigliatissimo
Uccidere ancora. Liberamente ispirato alla storia del massacro del Circeo
Davvero uno degli assassini del "massacro del litorale" si nasconde, sotto falso nome, all'interno di una comunità di recupero in un piccolo paese dell'Italia centrale? Dopo trent'anni di latitanza il mostro sta per essere scoperto. Sulle sue tracce il giovane cronista Antonio Coletti, in cerca dello scoop che farà decollare la sua carriera. Sarà lui a infiltrarsi nel gruppo per chiarire una vicenda che sembra ormai definitivamente conclusa. Ma gli incubi del passato invadono il presente. E la verità, nascosta in un labirinto di inganni e complicità taciute, si appresta a mostrare tutto il suo carico di dolore e di morte: il mostro è pronto a uccidere ancora.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA BETTELLI 09 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it