Una cavalcata di situazioni e personaggi che inizia con un' anziana in una vasca da bagno e finisce con un'anziana seduta in attesa.
L' ultima a morire
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Esiste il crimine perfetto? «Senza alcun dubbio il miglior giallista spagnolo. » Juan Gómez-Jurado «Ci sono due modi per creare suspense: renderla perfetta o distinguersi da tutti gli altri. Gellida fa la prima cosa, senza smettere mai di fare anche la seconda.» La Razón «Personaggi memorabili, thriller ad alta tensione, impossibile smettere di leggere... lo Stieg Larsson spagnolo.» John Carlin Esiste il crimine perfetto? Se lo chiede anche l’ispettrice Sara Robles, mentre indaga sugli omicidi seguiti al clamoroso furto di un’opera d’arte dal Museo Nazionale di Scultura di Valladolid. Sulle tracce di una banda improvvisata di rapinatori – uno spietato sicario della mafia russa, un vendicativo clan gitano, e soprattutto un brillante falsario esperto di arti marziali dietro cui si profila una misteriosa eminenza grigia – la donna deve però districarsi anche dalle complicazioni sentimentali provocate da una incoercibile dipendenza sessuale e dal fantasma di un ex che non tarda a riapparire…Da un colpo di scena all’altro, César Pérez Gellida si dimostra in questo thriller un maestro della suspense, confermando di meritare appieno lo stato di autore di culto che si è guadagnato nella scena del nuovo giallo spagnolo. Violenza e realismo, meticolosa costruzione dell’intreccio e magistrale abilità narrativa, personaggi memorabili a cui è impossibile non affezionarsi, a partire dalla rude, sfortunata e umanissima protagonista: tutto questo condito da un’ironia che non risparmia né i personaggi né la cultura pop in cui sono immersi, né l’autore stesso, quello scrittore calvo col pizzetto, un po’ ossessivo, là, in un angolo del bar… L’ultima a morire, che introduce Gellida in Italia, inchioda il lettore come solo i grandi gialli sanno fare. Chissà che non porti anche da noi il «gellidismo», contagiosa passione di centinaia di migliaia di spagnoli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Core 10 agosto 2025Castiglia in giallo
-
Marghi 06 gennaio 2024L’ultima amorire
Un colpo andato a segno ma con troppe vittime innesca una serie di vicende e di colpi di scena che si protraggono in un romanzo lungo ma avvincente che sembra un po’ una serie televisiva per il taglio dei dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi. Ben fatta ed apprezzabile la parte documentale che arricchisce d’interesse la narrazione e che spesso manca in romanzi di questo genere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows