L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non “L’ultima spiaggia” bensì “La Spiaggia”. Con la S maiuscola. Avete sempre sognato di scappare dalla realtà per raggiungere un paradiso terrestre per vivere un’esperienza di comunione totale con una natura incontaminata? Avete un spirito hippy e vi sentireste a vostro agio nel condividere tutto con persone da ogni parte del mondo? Avete mai vissuto in una comune autosufficiente e lontano da tutti e da tutto? Avete mai desiderato proteggere qualcosa così tanto da mettere a repentaglio i valori in cui avete sempre creduto? Se solo avete risposto “si” ad una di questa domande, dovete assolutamente buttarvi nella lettura di questo romanzo avvincente, rapido, fresco come l’acqua dell’oceano e cupo come la giungla pluviale del Sud Est Asiatico. La trama e’ da subito colorita dalle tinte del mistero. Un suicidio (o omicidio) a Bankog, una mappa che porta ad un isola misteriosa e inaccessibile, un improvvisato trio di viaggiatori che si mette alla ricerca di percorsi ed emozioni alternative: questo è l’inizio di una avventura alla ricerca del paradiso perduto. “La Spiaggia” è un posto tanto spettacolare quanto pericoloso. Non è solo un parco naturale disabitato e interdetto alle folle di turisti, ben altre situazioni si nascondono tra i coralli, piscine naturali e gli animali esotici. La Spiaggia non è solo una luogo fisico. È un entità a sé stante, da proteggere e tutelare. Ad ogni costo. È un paradiso che comanda i suoi abitanti, chiunque essi siano e qualunque cosa facciamo su di essa. È una voragine che annebbia le menti. Non ha pietà come gli uomini e le donne che la popolano. Da questo romanzo è stato tratto, nel 2002, il film “The Beach” diretto da Danny Boyle che ben rappresenta le bellezze e le brutture degli uomini, quando perdono il senso di colpa, il rispetto per la vita e per gli altri, in nome di missioni superiori. Per gli amanti di Conrad e di Francis Ford Coppola.
Stupendo! Davvero un libro che vale la pena di leggere! Il luogo in cui è ambientata l'intera vicenda è qualcosa in cui tutti, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo desiderato vivere... Tornare allo stato primitivo e allontanarsi dai problemi di tutti i giorni: come andare in un altro mondo e nascere di nuovo. Anche se tutto ciò non può durare a lungo e, prima o poi, bisogna fare i conti con la realtà...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore