Ultimo: una voce, mille storie. Un'anima ribelle che ha conquistato milioni di cuori
Un libro per chi si è sentito almeno una volta fuori posto, per chi cerca un posto nel mondo. E per chi ha imparato, con Ultimo, a non avere paura di sentire.
«Ultimo non è un cantante ma un'idea. Io non sono nient'altro che un insieme di persone che non smettono di sognare. Sto creando qualcosa di forte e lo faccio per chi è come me.» - Instagram ultimopeterpan, 19/01/2018
Questa è la voce di Ultimo, quella che ha imparato a trasformare il dolore in poesia, le fragilità in forza, il silenzio in un coro da stadio. Dal parchetto di San Basilio agli applausi del Circo Massimo, questo libro racconta la straordinaria ascesa di Niccolò Moriconi, il cantautore che ha riscritto le regole del pop italiano, diventando la colonna sonora di un'intera generazione. Un viaggio tra le sue canzoni più emblematiche, i momenti chiave della sua vita, i successi da record e i tatuaggi sulla pelle che parlano quanto la sua voce. Ma soprattutto, è il racconto di un ragazzo che non ha mai smesso di credere nei sogni. Neanche quando nessuno ci credeva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it