E' stato il primo testo di Coelho che ho letto, e da lì ho iniziato ad addentrarmi nei testi di questo scrittore. Mi piace il suo modo di scrivere: il testo scorre facilmente, anche nelle parti molto descrittive, quando la trama sta andando un pò più a rilento. Come spesso accade nei suoi libri, l'autore racconta la storia di una ragazza singolare, fuori dal comune.
"Undici minuti" racconta la storia di Maria, una giovane ragazza brasiliana che, seguendo il miraggio di una vita più facile, si trasferisce da Rio de Janeiro in Europa, a Ginevra. Qui, dopo il tentativo di lavorare come modella, comincia a esercitare la prostituzione e, dagli incontri con i suoi clienti, sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo. Gli undici minuti del titolo, il limitato arco di tempo che Maria dedica a ciascun uomo, diventano quindi lo strumento attraverso il quale la ragazza entra in contatto con l'anima degli sconosciuti che incontra. E sarà proprio uno di questi uomini, il pittore Ralf Hart, ad aprirle le porte di una nuova consapevolezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice 09 gennaio 2025Perchè no!
-
A parer mio fa riflettere molto sulle mille sfaccettature che l’amore ha, che fare l’amore ha, e che noi non affrontiamo. Mi sono sentito superficiale e arido nel leggere alcuni punti, proprio per questo ti spinge a voler conoscere lati del sesso che a volte rimangono nell’ombra. Molto bella la storia. Raccontata con tanta delicatezza ed eleganza.
-
Lo stile di scrittura é molto semplice, senza pretese e scorrevole. Una scrittura basic senza troppi estetismi, a volte anche banale. La trama é inter sante, offre diversi punti di giudizio. Ho letto questo questo libro in due fasce i età diverse, la seconda volta l’ho apprezzato di meno. Libro piacevole , ogni tanto intenerisce e in altri momenti quasi eccita. Ritengo che il prezzo sia troppo alto per il tipo di libro che è, e proporrei tranquillamente delle edizioni tascabili.. tanto estetismo nella copertina ma non nei contenuti ne nello stile di scrittura .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it