L'universo scenico delle donne. Dalla scrittura alla rappresentazione - Andrea Santamaria Villarroya - copertina
L'universo scenico delle donne. Dalla scrittura alla rappresentazione - Andrea Santamaria Villarroya - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'universo scenico delle donne. Dalla scrittura alla rappresentazione
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La presenza femminile nei canoni teatrali, la donna nel teatro del Siglo de Oro spagnolo, la scena delle malmonacate, lo stile femminile nella favola pastorale del Rinascimento italiano, Camille Claudel studiata da Patrizia Monaco, Vivian Paley, Sarah Bernhardt, Isabella I e le attrici del secolo XVII, Victorina Durán e la società teatrale The Pioneer Players sono gli argomenti trattati nel volume. L'intento è quello di rievocare la storia di quelle donne che decisero di entrare a far parte di un universo artistico nel quale la presenza femminile non era ben vista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

220 p., Brossura
9788825520163
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it