Bel film, peccato che il DVD fosse rigato e in un punto il film si blocchi per poi ripartire, perdendo però diversi secondi della proiezione. L'intervista al regista, inserita come extra, invece da un certo punto in poi si pianta e non è possibile vedere interamente
Uomini contro
Durante la prima Guerra Mondiale i soldati del generale Leone, dopo aver conquistato una cima strategicamente indispensabile, nonostante le numerose perdite ricevono l'ordine di abbandonarla. Poi l'ordine cambia e gli uomini devono nuovamente conquistare la vetta a costo della vita. Stanchi di essere mandati al massacro alcuni soldati organizza una protesta. Il generale Leone ordina che vengano decimati. Neppure i due ufficiali Ottolenghi e Sassu riusciranno ad impedire un inutile massacro.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Raro Video, 2013
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Inglese
-
Formato Schermo:1,66:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste: intervista a Francesco Rosi; speciale: "Prima e dopo il restauro"; sceneggiatura originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO BORSA 05 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it