L' uomo che comprò la Luna (DVD) di Paolo Zucca - DVD
L' uomo che comprò la Luna (DVD) di Paolo Zucca - DVD - 2
L' uomo che comprò la Luna (DVD) di Paolo Zucca - DVD
L' uomo che comprò la Luna (DVD) di Paolo Zucca - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
L' uomo che comprò la Luna (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?
Un road movie sardo per una commedia stralunata.

Dettagli

2018
DVD
4020628800734

Informazioni aggiuntive

  • Koch Media, 2019
  • Terminal Video
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Sardo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano le parti in sardo
  • 2,35:1 Wide Screen
  • 5 Scene tagliate, Trailer, Photogallery, Trailer sub eng

Valutazioni e recensioni

  • EllenRipley
    ❤️

    Da sarda dell'entroterra non posso non amare questo film!! Molto bello e divertente!! La storia racconta di una coppia di agenti segreti italiani che devono trovare chi, in Sardegna, è diventato proprietario della luna. Per fare questo i due agenti reclutano un soldato che, dietro il falso nome e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda e viene anche ingaggiato un divertentissimo formatore culturale col compito di trasformarlo in un vero sardo. A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché? 🌝

  • Ottimo. Attori straordinari

  • molto divertente

Conosci l'autore

Foto di Francesco Pannofino

Francesco Pannofino

1958, Pieve di Teco, Imperia

"Doppiatore e attore italiano. Tra le voci più calde e suadenti della sua generazione, diventa, non a caso, l'alter ego vocale di alcuni dei maggiori seduttori cinematografici degli ultimi anni, G. Clooney in primis, ma anche A. Banderas e D. Washington; la sua duttilità gli consente anche la parlata strascicata di T. Hanks in Forrest Gump (1994) di R. Zemeckis, mentre in tv dona la voce all'enigmatico e affascinante Grissom di CSI: scena del crimine (in Italia dal 2001). Più sporadiche le sue performance attoriali, anche se destinate ad aumentare, soprattutto negli ultimi anni, fra teatro, fiction tv (è il collerico ma bonario regista René nella sitcom sulla tv Boris, dal 2007) e anche cinema: qui, ai piccoli ruoli (il cognato razzista di Aldo in Così è la vita - Una storia vera, 1998, di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail