Da sarda dell'entroterra non posso non amare questo film!! Molto bello e divertente!! La storia racconta di una coppia di agenti segreti italiani che devono trovare chi, in Sardegna, è diventato proprietario della luna. Per fare questo i due agenti reclutano un soldato che, dietro il falso nome e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda e viene anche ingaggiato un divertentissimo formatore culturale col compito di trasformarlo in un vero sardo. A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché? 🌝
L' uomo che comprò la Luna (DVD)
Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?
Un road movie sardo per una commedia stralunata.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Argentina; Albania
-
Produzione:Koch Media, 2019
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:96 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Sardo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano le parti in sardo
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:5 Scene tagliate, Trailer, Photogallery, Trailer sub eng
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it