Ignorato dalle storie del cinema che conta ma anche dalla maggior parte degli spettatori, questo film italiano del 1977 è uno dei più originali della propria epoca. Non per tutti i palati, e non per tutti gli stomaci: un film erotico originalissimo, violento, disturbante, molto ben girato, che si potrebbe tranquillamente attribuire a Bunuel o a Jodorowsky. Invece è del quasi sconosciuto Alberto Cavallone. Molto buona l'edizione in dvd, curata, accurata e ricca di interessantissimi contenuti extra.
L' uomo, la donna, la bestia. Spell - Dolce mattatoio
Le vicende, fra realtà e sogno di alcuni abitanti di un paese durante la festa del santo patrono: la moglie pazza di un capocellula comunista, quella frustrata di un contadino, una sgualdrina, il prete, un padre che ha rapporti incestuosi con la figlia. La festa diventa l'elemento catalizzatore per far scoppiare tutte le contraddizioni delle persone e da celebrazione religiosa diventa pagana.
-
Titolo originale:L'uomo, la donna e la bestia - Spell (Dolce mattatoio)
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cinekult, 2015
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:103 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:speciale: "Mattatoio incantato" - "Il mistero"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ENRICO GIACOVELLI 19 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it