L' urlo del silenzio (DVD) di Robert Ellis Miller - DVD
L' urlo del silenzio (DVD) di Robert Ellis Miller - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' urlo del silenzio (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Protagonista è un giovane sordomuto con l’animo del boy-scout. Fa del bene a tutti, a un amico minorato, a un medico di colore, a una ragazza in guai sentimentali. Ma nessuno lo ricambia. Un giorno, disperato, si uccide. Solo al funerale avrà dichiarazioni d’affetto.

Dettagli

1968
DVD
8023562021490

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2021
  • A&R Productions s.a.s.
  • 123 min
  • Italiano 2.0; Inglese 2.0
  • Italiano forced
  • 16:9 1,77:1

Conosci l'autore

Foto di Alan Arkin

Alan Arkin

1934, New York

"Attore e regista statunitense. Dopo un eclettico apprendistato di compositore di canzoni folk, scrittore di racconti di fantascienza e attore teatrale a Broadway, esordisce al cinema in Arrivano i russi, arrivano i russi (1966) di N. Jewison, nel ruolo del grottesco capitano della nave che gli vale un Golden Globe e una nomination all'Oscar. Alterna quindi personaggi comici (L'infallibile ispettore Clouseau, 1968; Una strana coppia di suoceri, 1979) a figure drammatiche (su tutti il dimesso agente immobiliare di Americani, 1992) dimostrandosi uno degli interpreti più versatili del cinema statunitense. Nel 2006, la sua interpretazione del nonno tossicomane in Little Miss Sunshine di J. Dayton e V. Faris gli vale la conquista dell'Oscar come migliore attore non protagonista. Il delicato equilibrio...

Foto di Sondra Locke

Sondra Locke

1947, Shelbyville, Tennessee

Attrice e regista statunitense. Magra e dai lineamenti molto decisi e volitivi, esordisce recitando in The Heart Is a Lonely Hunter (Il cuore è un cacciatore solitario, 1968) di R.E. Miller. Nel 1976, con Il texano dagli occhi di ghiaccio avvia un sodalizio artistico e sentimentale con l'attore e regista C. Eastwood. Recita in altri cinque film diretti dal suo compagno tra i quali spiccano Bronco Billy (1980) e Coraggio... fatti ammazzare (1983). Nel 1986 debutta dietro la mdp con Ratboy, amara favola ambientata nei bassifondi di Los Angeles su un ragazzo-topo trattato come un fenomeno da baraccone, cui seguono il thriller Doppia identità (1990) e il malinconico road-movie di provincia Fine della corsa (1997).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail