Uroboro. Viaggio eterno nelle crepe dell'anima - Valentina Dallari - ebook
Uroboro. Viaggio eterno nelle crepe dell'anima - Valentina Dallari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Uroboro. Viaggio eterno nelle crepe dell'anima
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I nostri demoni possono solo essere domati, mai uccisi. In Non mi sono mai piaciuta, Valentina Dallari ha raccontato come era arrivata a pesare 37 chili, a non voler più sentire, né vedere, né vivere, e il modo in cui è riuscita a smettere di autodistruggersi. Ma fragilità, rabbia e paura trovano sempre nuove forme, rinascono ogni volta che rinasciamo. Come l'uroboro, il serpente che addenta la propria coda, simbolo antico dell'eterno ritorno: l'inizio e la fine non sono poi così diversi. In queste pagine coraggiose e taglienti Valentina ci accompagna in una discesa agli inferi di se stessa. Un viaggio nell'abisso interiore, per rischiarare l'anima e le sue crepe alla luce della consapevolezza. Una luce potente, in grado di riverberare anche su chi legge, per mettere a fuoco la storia di ognuno di noi. Se non possiamo ignorare i nostri demoni, tanto vale andare a conoscerli e osservarli da vicino, dialogare con loro, per fare i conti fino in fondo. Affrontando nell'introspezione solitudine, senso di inadeguatezza, autolesionismo, il rapporto contrastato con il piacere, l'amore, la bellezza e il giudizio degli altri, in Uroboro Valentina riesce a cogliere nel profondo un'intima e ineliminabile fragilità che può trasformarsi in forza consapevole, in un viatico per vivere restando sempre se stesse.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788858528075

Valutazioni e recensioni

  • AG

    Davvero bello e introspettivo. Ha un modo di comunicare che ti arriva dritto al cuore.

Conosci l'autore

Foto di Valentina Dallari

Valentina Dallari

1993, Bologna

Valentina Dallari (Bologna, 1993) coltiva da sempre la passione per la musica, i tatuaggi e la moda. Ha partecipato come tronista a Uomini e donne, e nel gennaio del 2018 ha confessato di avere iniziato le cure per combattere l'anoressia, supportata dal fidanzato e dalla famiglia. Dopo aver vinto la sua battaglia apre un blog (In her shoes) dedicato all'argomento. È ora una affermata dj. Non mi sono mai piaciuta  (Piemme 2019) è il suo primo libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows