La Valle di Fassa nelle Dolomiti. Preistoria, romanità, Medioevo. Contributi e documenti - Frumenzio Ghetta - copertina
La Valle di Fassa nelle Dolomiti. Preistoria, romanità, Medioevo. Contributi e documenti - Frumenzio Ghetta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Valle di Fassa nelle Dolomiti. Preistoria, romanità, Medioevo. Contributi e documenti
Disponibilità immediata
21,90 €
21,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro, come ogni libro, è figlio del suo tempo e delle idee di un periodo: nel predisporre la nuova edizione dell'opera fondamentale di p. Frumenzio Ghetta, "La valle di Fassa nelle Dolomiti", si è ritenuto giusto e opportuno rispettare le opinioni e le teorie che l'autore propone con decisione e coraggio. Il suo obiettivo è stato quello di raccontare la storia di Fassa, soprattutto riguardo le sue origini, basandosi sui documenti. L'esegesi di questi è originale e, per alcuni aspetti, rivoluzionaria e tale rimane. Originali sono anche gli appunti che aggiunge in nota per commentare un fatto, rafforzare un'opinione, spiegare un concetto, ringraziare per un'informazione, colorire una situazione o fornire quelle «notizie anche minute di casa nostra» di cui parla nell'introduzione. Tutto questo dà all'opera un carattere unico e particolare, che si è voluto assolutamente conservare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta strappo all'interno della copertina

Dettagli

1 gennaio 2019
536 p.
9788886053877
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it