Van Gogh. Sulla soglia dell'eternità (DVD) di Julian Schnabel - DVD
Van Gogh. Sulla soglia dell'eternità (DVD) di Julian Schnabel - DVD - 2
Van Gogh. Sulla soglia dell'eternità (DVD) di Julian Schnabel - DVD
Van Gogh. Sulla soglia dell'eternità (DVD) di Julian Schnabel - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 98 liste dei desideri
Mostra del Cinema di Venezia - Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile - 2018
Van Gogh. Sulla soglia dell'eternità (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Van Gogh secondo Schnabel, il ritratto umano di un'anima errante e della sua ricerca di un posto nella società

È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni."

Dettagli

2018
DVD
5051891168763

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2019
  • Terminal Video
  • 110 min
  • Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • Dietro le quinte; Interviste; Trailer

Valutazioni e recensioni

  •  Roberto

    Un film toccante e interpretato da un magistrale Willem Dafoe. In questo film, più che in ogni altro adattamento letterario e cinematografico sulla vita di Van Gogh, lo spettatore viene immerso nell'interiorità instabile e sofferente del pittore. Tutto è visto dalla prospettiva di Van Gogh: i volti perplessi di chi lo biasima, i paesaggi dai colori sgargianti, le immagini che sbiadiscono quanto cade in crisi. Probabilmente si basa su questo presupposto la povertà di inquadrature fisse: lo sguardo si sposta senza tregua, l'immagine vibra, tende a sdoppiarsi; un espediente efficace per comunicare instabilità e irrequietezza, ma a parer mio diventa disorientante, a tratti fastidioso.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail