Il Vegetale, interpretato da Fabio Rovazzi, è un ragazzo come tanti in cerca dell'impiego perfetto, che non trova. Figlio di un uomo ricco con una ditta che però si rifiuta di aiutare il figlio che considera un inetto (un vegetale, come da titolo), si ritroverà con un lavoro di volantinaggio fino a quando, a causa di un incidente del padre, dovrà prendere le redini dell'azienda di famiglia, e se ne vedranno delle belle. Mi piace Rovazzi cantante e non mi ha deluso neanche come attore, simpatico e divertente nel ruolo.
La storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro
Il giovane Fabio è alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata che lo considerano un buono a nulla, un vegetale appunto. Lo sfortunato neolaureato in cerca di un impiego reagisce al disprezzo della sua famiglia e degli esigenti datori di lavoro, quando un evento inatteso rimescola i ruoli offrendogli una preziosa occasione. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Disney, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:84 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital); italiano (2.0 Dolby digital)
-
Lingua sottotitoli:Inglese
-
Formato Schermo:1.78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il protagonista Fabio, laureato ma senza lavoro, viene considerato da tutti un vegetale per cui alla prima occasione fugge dalla città e si trasferisce in provincia a raccogliere verdure nei campi. Classica commedia italiana dove il regista Nunziante prova a fare il bis di Zalone, però Rovazzi ha meno incisività e meno capacità di rappresentare le meschinerie degli italiani. Il film porta avanti a fatica il suo messaggio, cioè che i giovani sono disposti a tutto pur di avere un impego.
-
Il vegetale è un film italiano del 2018 diretto da Gennaro Nunziante e interpretato dal cantante Fabio Rovazzi. Il protagonista del film Fabio Rovazzi è un laureato milanese in cerca di lavoro, suo padre Bruno è un ricco proprietario di una ditta , purtroppo non lo aiuta a trovare un lavoro e lo considera un incapace, chiamandolo il vegetale . Fabio non parla col padre da 5 anni,anche perchè si è fatto un'altra famiglia poco dopo la morte della madre. Fabio inizia a fare dei colloqui ,riuscendo a trovare lavoro di semplice volantinaggio . Nel frattempo suo padre ha un incidente stradale e Fabio si ritrova così titolare della sua impresa . Non sarà per niente facile , infatti si ritroverà a prendere delle decisioni molto importanti .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it