E le vele avanzano spinte dai sogni
Poeta artigiano della parola (da greco "poiesis") e come il falegname pialla, lima, incide tutto il legno del lessico, fino a trovare gli incastri che fanno partorire il silenzio nascosto nei vocaboli. Ed i versi, trasformati in "verba verberant", frustano la carrozza senza ruote della poesia. Il poeta invece, come traspare dalle favole ornitologiche presentate con saggezza da Fedro, vuole essere "unoqualunque" senza galloni o gradi e le sue decorazioni sono le ferite dovute alla sua sensibilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it