Veleni. Tutti i segreti dall'antichità a oggi
C’è un filo rosso che lega molti protagonisti della storia, da Alessandro Magno a Cleopatra, da Napoleone a Hitler: la morte per avvelenamento, vero o presunto. Questa pratica da sempre fa parte delle più folli procedure politiche e delle più efferate vendette. In questo libro, ricco di informazioni accurate e documentate, l’autore racconta la storia dei veleni nel tempo, tra misteri e intrighi. Entrerete in una camera degli orrori per scoprire le sostanze più spaventose, le pozioni più diaboliche, gli antidoti magici, le erbe medievali, i più incredibili protagonisti: servi, sicari, cortigiane, uomini politici, re, papi, prelati… Dalla morte di Socrate a opera della cicuta, passando per la famiglia Medici, fino ad arrivare alla cronaca di oggi, con la vicenda di Aleksej Navalny, la storia dei grandi avvelenamenti apparirà come il riflesso oscuro dell'animo umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it