Onestamente, mi ha annoiato da morire!!! Non ho ritrovato la magia dell’ambientazione, non mi sono entusiasmata con le avventure dei protagonisti, non mi ha divertito, mi è sembrato davvero un romanzo molto piatto e che non ha nulla di significativo da dire al lettore. Peccato, perché devo dire che il punto di partenza mi ispirava molto: la satira alla società inglese del periodo attraverso le vicende degli animali del bosco, la struttura antologica delle vicende, il vissuto dello scrittore e la storia del figlio problematico a cui è dedicata questa storia, questi erano tutti elementi che mi invogliavano a intraprendere la lettura di questo famosissimo classico. Forse, non era il mio momento giusto di approcciarlo, o non è il romanzo di formazione giusto per me.
Il vento tra i salici. Ediz. integrale
Una Talpa curiosa, un Topo amichevole, un Rospo briccone e capriccioso, un Tasso scontroso e saggio. Le avventure di quattro animali divisi tra il bisogno di vivere al sicuro nelle loro tane e la voglia insopprimibile di avventura, di conoscere il Gran Mondo. Un classico a episodi, carico di significati simbolici, che Kenneth Grahame, segretario della Banca d'Inghilterra, scrisse nei primi anni del Novecento per il figlio bambino. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 10 gennaio 2025Non il mio genere forse
-
Non posso raccomandare a sufficienza questa storia, è troppo bella. La descrizione di personaggi, oggetti e scene è così solida che il lettore è completamente coinvolto nella storia. La lealtà, l'amicizia e il coraggio mostrati sono assolutamente stimolanti e soddisfacenti. È un grande classico che ogni bambino (e adulto!) dovrebbe leggere. Scritto da Kenneth Grahame nel 1908, la trama stessa è abbastanza tipica di un romanzo vittoriano e tutti i personaggi animali hanno molto da fare contemporaneamente! Rospi che guidano auto, ratti, tassi e talpe nelle barche; avventura, amicizia, moralità e persino spiritualità si possono trovare ne "il Vento tra i salici".
-
Mia madre mi ha letto questo libro quando ero molto giovane. L'avevo dimenticato tutto negli anni che son passati. Questo classico racconto per bambini è risbucato in una conversazione e mi ha costretto a comprarlo di nuovo. Sono contento di averlo fatto. La storia è un vero classico. Le avventure di Rospo, Talpa, Ratto e Tasso sono senza tempo. Non invecchieranno mai e sono una vera gioia da leggere. Queste sono buone storie per i bambini da 8 anni e fino all'età adulta. Nessuno dovrebbe perdersi questi racconti. È uno di quei libri da cui puoi raccogliere una grande saggezza da adulto. È perfetto per essere letto ad alta voce i tuoi figli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it