Il ventre di Napoli. Con espansione online - Matilde Serao - copertina
Il ventre di Napoli. Con espansione online - Matilde Serao - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il ventre di Napoli. Con espansione online
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è arricchito da una ricca appendice di risorse online, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Un affresco corale attraverso il quale la Serao aspira a fornirci una rappresentazione assolutamente non stereotipata della Napoli del tempo, depauperando il proprio racconto di qualunque orpello folcloristico e di ogni preconcetto tendente al pittoresco. Un’analisi onesta e coraggiosa di un’inviata d’eccezione, che ha l’umiltà di percorrere i bassi ed entrare in abitazioni fatiscenti, di scendere nel ventre della città e descriverne riti, vizi e miti popolareschi, per offrircene una testimonianza genuina, non mediata ed empatica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2023
1 voll., 127 p.
9788867582860

Conosci l'autore

Foto di Matilde Serao

Matilde Serao

1850, Patrasso

Matilde Serao fu una figura di spicco nel giornalismo e nella scena letteraria italiane a cavallo tra Otto e Novecento. Fondatrice e direttrice di diversi quotidiani (tra cui «II Mattino» e «II Giorno»), trovò comunque il tempo per pubblicare decine di romanzi e centinaia di racconti, i più celebri dei quali riuniti ne Il ventre di Napoli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail