Il ventre di Napoli - Matilde Serao - ebook
Il ventre di Napoli - Matilde Serao - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il ventre di Napoli
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il ventre di Napoli è il primo grande reportage letterario italiano, tributo lucido e appassionato alla sua città e alla sua professione: "Dal primo giorno che ho scritto, io non ho mai voluto né saputo essere altro che una fedele e umile cronista della mia memoria".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
175 p.
Reflowable
9788858624210

Valutazioni e recensioni

  • Floriana
    la mia Napoli

    Sempre attuale, pungente, sagace e terribilmente descrittiva. Questo libro aiuta a conoscere una Napoli che oggi come ieri ha bisogno di riscatto sociale. 1800/2000, nulla cambia, ma dovrebbe!

  • Pasquy
    classico da leggere

    Un libro che parla degli usi e costumi della Napoli di fine Ottocento. Le descrizioni sono ricche e dettagliate, si racconta della vita nei vicoli, i profumi della cucina partenopea, la fede e la superstizione, un’occasione per conoscere una citta con tutte le sue contraddizioni

Conosci l'autore

Foto di Matilde Serao

Matilde Serao

1850, Patrasso

Matilde Serao fu una figura di spicco nel giornalismo e nella scena letteraria italiane a cavallo tra Otto e Novecento. Fondatrice e direttrice di diversi quotidiani (tra cui «II Mattino» e «II Giorno»), trovò comunque il tempo per pubblicare decine di romanzi e centinaia di racconti, i più celebri dei quali riuniti ne Il ventre di Napoli.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail