Il libro ha diviso i lettori praticamente in due schiere: chi lo ha apprezzato e chi lo ha detestato. Non ci sono state vie di mezzo. A me è piaciuto, non sarà forse il libro dell'anno, ma è comunque un buon libro, pieno di continui cambiamenti. Del personaggio principale sappiamo solo che è uno scrittore famoso a livello internazionale, ma che non ha mai scritto nulla in vita sua: ha solo pubblicato opere della moglie. Sappiamo che ha avuto un'infanzia disagiata, è stato in un orfanotrofio e deve averne combinate di cotte e crude; ma non sappiamo più niente da lì al momento in cui diventa famoso e ricco. E nel momento di massima fortuna mette incinta la sua editor e da quel momento deve uscirne senza danni: qualche verità e molte bugie lo aiuteranno.
La verità e altre bugie
Scrittore di bestseller di fama internazionale, Henry Hayden è un quarantenne elegante e di successo che vive appartato in una splendida villa sul mare. Le donne lo adorano e la vita gli sorride. La sua esistenza così perfetta rischia però di incrinarsi il giorno in cui la sua giovane amante, nonché editor, gli rivela di essere incinta. Un imprevisto che, insieme alla serenità coniugale, rischia di costargli la carriera: ma davvero raccontare tutto alla moglie, la donna paziente e silenziosa al suo fianco da anni, è l’unica possibilità che gli resta? Novello Mr Ripley, l’uomo il cui nome compare su milioni di copertine nelle librerie di tutto il mondo è anche un pericoloso, irriducibile bugiardo con un passato pieno di ombre. Un errore fatale farà però sì che il suo piano di sopravvivenza subisca una brusca virata, costringendolo a escogitare sempre nuove menzogne per coprire le precedenti. Combinando abilmente thriller e commedia noir, La verità e altre bugie è un romanzo cinico e intelligente sul ruolo del caso nella vita, sulle relazioni tra uomo e donna e il rapporto tra fiction e realtà, che avvince inesorabilmente il lettore sviandolo in modo delizioso, e dà vita a un triangolo letterario, amoroso e criminale di cui sarà molto difficile scoprire l’intera verità. «Raramente mi capita di essere pienamente convinta di un romanzo, soprattutto se è un thriller. Ma La verità e altre bugie è un page-turner» Brunella Schisa, IL VENERDÌ DI REPUBBLICA
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sascha Arango ha uno stile narrativo vivace e scorrevole con interventi di ironia anche nei momenti più noir. La trama è accattivante e sviluppata metodicamente, però si ha l’impressione che alcune vicende non approfondite dall’autore si sarebbero potute rivelare degli interessanti colpi di scena. Cosa sapeva davvero Martha, la moglie di Henry? Cos’è successo nei 15 anni di vuoto nella biografia di Henry raccolta da Gisbert Fasch?
-
Marco Tega 15 aprile 2015
Libro bello si legge velocemente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows