Il libro ha diviso i lettori praticamente in due schiere: chi lo ha apprezzato e chi lo ha detestato. Non ci sono state vie di mezzo. A me è piaciuto, non sarà forse il libro dell'anno, ma è comunque un buon libro, pieno di continui cambiamenti. Del personaggio principale sappiamo solo che è uno scrittore famoso a livello internazionale, ma che non ha mai scritto nulla in vita sua: ha solo pubblicato opere della moglie. Sappiamo che ha avuto un'infanzia disagiata, è stato in un orfanotrofio e deve averne combinate di cotte e crude; ma non sappiamo più niente da lì al momento in cui diventa famoso e ricco. E nel momento di massima fortuna mette incinta la sua editor e da quel momento deve uscirne senza danni: qualche verità e molte bugie lo aiuteranno.
La verità e altre bugie
Scrittore di bestseller di fama internazionale, Henry Hayden vive appartato in una splendida villa sul mare. Le donne lo adorano e la vita gli sorride. La sua esistenza così perfetta rischia però di incrinarsi il giorno in cui la sua giovane amante, nonché editor, gli rivela di essere incinta. Un imprevisto che, insieme alla serenità coniugale, rischia di costargli la carriera: ma davvero raccontare tutto alla moglie è l'unica possibilità che gli resta? Hayden è anche un pericoloso, irriducibile bugiardo con un passato pieno di ombre. Un errore fatale farà sì che il suo piano di sopravvivenza subisca una brusca virata, costringendolo a escogitare sempre nuove menzogne per coprire le precedenti. Combinando thriller e commedia noir, "La verità e altre bugie" è un romanzo cinico e intelligente sul ruolo del caso nella vita, le relazioni tra uomo e donna e il rapporto tra fiction e realtà, che dà vita a un triangolo letterario, amoroso e criminale di cui sarà molto difficile scoprire l'intera verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
La verità e altre bugie
Volevo proporvi un meraviglioso noir edito da Marsilio scritto da Sascha Arango dal titolo "La verità e altre bugie". Un romanzo nero, cupo, che racconta la storia di un uomo di successo, uno scrittore affascinante e ricco, ha auto di lusso, una moglie meravigliosa, ville al mare, un uomo che però ha tanto da nascondere, parecchi scheletri nell'armadio. Ho amato questo libro perché lo scrittore riesce a descrivere in maniera dettagliata e minuziosa quella che è la cattiveria di un uomo che è disposto a tutto pur di farla franca. Vi invito a leggerlo per capire se davvero riuscirà a farla franca.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sascha Arango ha uno stile narrativo vivace e scorrevole con interventi di ironia anche nei momenti più noir. La trama è accattivante e sviluppata metodicamente, però si ha l’impressione che alcune vicende non approfondite dall’autore si sarebbero potute rivelare degli interessanti colpi di scena. Cosa sapeva davvero Martha, la moglie di Henry? Cos’è successo nei 15 anni di vuoto nella biografia di Henry raccolta da Gisbert Fasch?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it