Ho da poco letto questo giallo, sotto consiglio di un'amica. Devo dire che ne sono rimasta colpita: una lettura scorrevole, che non si perde in giri ampollosi di parole, coinvolgente, con una storia davvero interessante e ricca di colpi di scena. Nel leggerlo le immagini hanno preso forma autonomamente in quello che definirei un racconto che si lascia guardare... Affronta temi molto profondi e offre spunti di riflessione sulla veridicità dei rapporti interpersonali e sul valore degli stessi. Consigliato a chiunque abbia voglia di una lettura veloce, ma di contenuto.
La verità del tempo
Napoli, ottobre 2014. Roberto De Rosa è uno scrittore che ama lasciarsi ispirare dalla città, dalle persone che incontra per scrivere le sue storie. In un tiepido pomeriggio una strana donna entra nella sua vita per poi sparire dietro l’angolo. Una serie di eventi lo spingono ad avviare una ricerca su quella che tutti chiamano “la donna che corre”. Al centro storico infatti molti sembrano conoscerla, ma nessuno vuole superare il velo di omertà che la circonda. Paura e curiosità guidano il tenace Roberto dentro le ombre di un mistero. Percorrendo il capoluogo partenopeo alla ricerca di elementi in grado mettere insieme i tasselli della sua storia, Renato Paioli, con uno stile fresco e leggero, mostra il lato oscuro dell’amore, tessendo un giallo avvincente al limite del reale dove i crimini si sviluppano sul filo dell’etereo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA MARAZIA 07 maggio 2017
-
VALENTINA MARAZIA 03 maggio 2017
Un giallo intrigante e coinvolgente, ricco di colpi di scena. La definirei una lettura che si lascia guardare, con immagini che prendono vita autonomamente nel corso della narrazione. Nonostante lo stile molto fresco e scorrevole, indaga temi profondi, fornendo spunti di riflessione sulla veridicità dei rapporti interpersonali e sul valore degli stessi. Napoli è la degna cornice di questa storia. Emozionante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows