Letto con interesse. Scrittura fluida. Storia coinvolgente e imprevedibile. Piacevole la modalità con cui sono gestiti i flashbacks. La storia ripercorre “il già sentito o visto” ma può valerne la pena.
La verità sul caso Harry Quebert
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d’America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell’oceano. Convinto dell’innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent’anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flybook 19 dicembre 2025Interessante
-
Elena 18 dicembre 2025mah...
Questo libro mi ha incuriosito a scatola chiusa: le recensioni entusiastiche lette qua e là, l'enigmatica copertina dell'edizione La Nave di Teseo... Era meglio che avessi tenuto chiusa la scatola. Dialoghi banali, personaggi inconsistenti che diventano via via irritanti, trama spesso più vicina ad un romando Harmony che ad un giallo. Soldi e tempo buttati via. Ma alla fine fa bene leggere anche questi libri, così si apprezza di più il valore di quelli che valgono davvero.
-
Alice 05 dicembre 2025INTRIGANTE
Pieno di colpi di scena. Ti prende sin dalla prima pagina!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it