Versi di Sardegna. Vol. 3
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
"Nella terza edizione dell'antologia Versi di Sardegna troverete poesie in italiano e in sardo senza nessuna disarmonia perché l'amore per questa terra è il filo conduttore per tutti gli autori presenti, persino di un poeta che non è nato e non vive in Sardegna. Questa armonia dimostra quanto fosse errato il tentativo di mettere in contrasto le due lingue per far dimenticare ai figli la lingua dei propri genitori. Abbiamo due lingue che dobbiamo parlare e scrivere in quanto alcune espressioni in sardo non possono essere tradotte in italiano e allo stesso modo certe parole italiane non possono essere tradotte in sardo senza perdere in entrambi i casi la forza comunicativa. (Dalla postfazione di Franco Carta). Prefazione di Manuela Orrù.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it