Maria Cuono è la poetessa degli istanti di una vita, si esatto proprio come degli scatti fotografici. Le sue poesie ripercorrono l’adolescenza, le passioni, le amicizie, gli amori, luoghi che le hanno destato interesse. Quasi ogni poesia possiede una dedica, anche a noi lettori, si intitola Primavera. Il suo stile è semplice, lineare, diretto, di immediato impatto visivo e immaginativo. Ci trasmette un’immediata visione che lei possiede del mondo. Tra le tante molto interessante e piena di sentimento evocativo è E’ ritornato il buio , il dolore di un amore perso e di un sogno che è diventato realtà, quello di risvegliarsi senza l’amato. Penetrante risulta Quanto sangue versato! , il dolore delle madri che perdono i loro piccoli a causa della guerra. Uomini che non sono nulla di fronte a Dio, ma che agiscono come se avessero il suo potere, decidendo la vita e la morte di persone innocenti. Uomini non sono nulla davanti a Dio ma che si comportano come tali.
Verso l'orizzonte
Questo libro è un omaggio a Lorella Cuccarini, ballerina, showgirl, cantante, attrice, donna di successo e benefattrice, testimonial di tante iniziative rivolte ad aiutare i meno fortunati. A lei Maria Cuono dedica un'intensa silloge di poesie, scritte durante l'arco di tutta la sua vita. Fra le pagine scorrono ricordi, episodi della fanciullezza, riflessioni profonde sul senso della vita, sui sentimenti, su fatti d'attualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it