Nobel nel 1984, ho comprato questa raccolta quasi per caso, senza pensarci troppo. Coi poeti sento sempre di rischiare, di solito è un 50 e 50, che mi piaccia molto o che mi deluda totalmente. Seifert invece mi è piaciuto veramente tanto! Le tematiche, il modo di affrontarle, la scelta delle parole e le immagini che trasmette. Veramente interessante. Poi, di più non si può dire. Come si può spiegare perché una poesia o un poeta piacciono o no?
Venditore:
Informazioni:
Einaudi (Collezione di poesia 193); 1986; 9788806595272; Copertina flessibile ; 18,5 x 11 cm; pp. 213; A cura di S. Corduas. Testo a fronte; leggeri segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Buono (come da foto). ; È per dovere d'amore che Seifert ha scritto poesia per sessant'anni. Questo dovere è una possibile definizione di quel di piú che alcuni hanno (e dànno), ai quali non bastano, per esprimersi, le vicende personali e civili, e neppure la parola non poetica. Coloro cioè che hanno e dànno la cosiddetta «arte». Cosí l'altro polo di questo poe ta è una Praga antieroica ed antirettorica (una anti-Praga rispetto ai canoni letterari consueti). Antologia di tutta la produzione di Seifert (1901-86, Premio Nobel 1984), questo volume, a cura di Sergio Corduas, raccoglie testi a volte sconosciuti agli stessi lettori cechi, come nel caso delle poesie di Mozart a Praga.; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe R 25 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it