La prima parte risulta un po' lenta e confusionaria, ma poi il libro ti prende e non smetteresti mai di leggerlo.
I vestiti degli altri
«Un libro trascinante.» The New York Times «Un brillante romanzo di formazione, che prende il passo di un mistery con un tocco intellettuale, in cui l'autrice crea una tensione che aumenta pagina dopo pagina.» Times Literary Supplement «I vestiti degli altri offre un punto di vista coraggioso sull'amicizia femminile tossica. Un libro deliziosamente dark.» Time Magazine «Un romanzo dalla trama impeccabile che parla di sesso, di amicizia, di omosessualità, della vita notturna berlinese, di droga e di arte.» The Guardian Nel tentativo di superare l’omicidio dell’amica del cuore, Zoe lascia New York e si trasferisce a Berlino grazie a una borsa di studio. Qui ritrova Hailey, già sua compagna alla scuola d’arte, alla quale si appoggia completamente stringendo un’amicizia intensa e poco equilibrata. La differenza tra le due ragazze, infatti, non potrebbe essere più evidente: tanto Zoe è priva di scopo e influenzabile quanto Hailey è egocentrica e sicura di sé, idolatra Andy Warhol e Britney Spears e vuole fare della propria vita un’opera d’arte. A complicare la situazione ci sono le stranezze dell’appartamento in cui vivono – rumori insoliti e voci che non si sa da dove provengano – di proprietà di una scrittrice di thriller. Hailey e Zoe si convincono che la donna le stia spiando, forse per trovare materiale per i suoi romanzi. Decidono allora di giocare al suo stesso gioco, cercando di essere loro a determinare la narrazione: organizzano party esclusivi all’insegna dell’eccesso e presto tutta la Berlino del circuito artistico e giovanile fa a gara per ottenere un invito. Le notti diventano sempre più frenetiche e fuori controllo e Zoe, che cerca se stessa anche indossando i vestiti delle amiche, inizia a chiedersi quale storia stia vivendo e come andrà a finire… In un crescendo di tensione e colpi di scena, nel suo primo romanzo Calla Henkel esplora il tema dell’amicizia femminile, dei legami tossici, della ricerca di un’identità e di come sia difficile crescere trovando un equilibrio tra le proprie passioni e i compromessi necessari alla sopravvivenza, sullo sfondo di una Berlino vitale e quanto mai affascinante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Iacopo 08 gennaio 2025Finale a sorpresa
-
Giulia 22 gennaio 2024mai banale!
dopo una prima parte un po' lenta ma necessaria ti ritrovi immersa nelle vicende delle protagoniste e ad affrontare con loro i vari colpi di scena. La scrittrice riesce a toccare diversi tasti "dolenti", quali l'elaborazione del lutto, le difficoltà adolescenziali e l'accettazione del proprio orientamento sessuale senza cadere nella banalità. Mi è piaciuto molto!
-
Alice 17 maggio 2023Carino
Non male questo libro, però forse tira troppo per le lunghe. Il finale però merita
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows