Il vetro per uso scientifico. Conservazione e promozione di un patrimonio poco noto
Il vetro è un materiale la cui la bellezza può essere conferita attraverso la sua lavorazione in forme estetiche, opera dell'ingegno artistico dell'uomo, ma può anche essere il materiale di supporto sul quale riportare colori e immagini o infine può essere materiale a cui conferire colorazioni artistiche diverse mediante l'aggiunta di impurezze alla sua struttura silicica di base. Il vetro è anche correlato al mosaico, orgoglio della tradizione culturale italiana, le cui tessere sono costituite da materiali diversi fra cui pietre e conchiglie decorate con oro e pietre preziose. Dietro il vetro c'è anche tanta storia, tanta tecnologia, tanta scienza. In una collana sulla bellezza della materia il vetro non poteva mancare e doveva essere il tema di uno dei primi fascicoli.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it