Via degli Angeli - Angela Bubba,Giorgio Ghiotti - copertina
Via degli Angeli - Angela Bubba,Giorgio Ghiotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Via degli Angeli
Disponibilità immediata
12,35 €
12,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Due giovanissimi scrittori - cinquant'anni in due - intervistano chi ha abitato a un passo dai grandi scrittori vissuti a Roma.

«Povere bestie gli scrittori, come ogni altro essere umano. Si lasciano dietro, tutt'al più, quel che resta del tempo o, come dice Bubba, "cose sante e violate per sempre, cose sopravvissute".» - Sandra Patrignani

Inseguendo i propri miti letterari e un itinerario romano che va da piazza del Popolo all'Eur, da via del Corallo a Trastevere, da Pietralata a Monteverde, due giovanissimi scrittori - cinquant'anni in due - intervistano chi ha abitato a un passo dai grandi scrittori vissuti a Roma. Un pellegrinaggio dell'anima e una gita da ripetere ascoltando le voci e i ricordi di chi nei nostri massimi scrittori vedeva la semplice umanità di tutti i giorni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

240 p., Rilegato
9788845283062

Conosci l'autore

Foto di Angela Bubba

Angela Bubba

1989, Mesoraca (CZ)

Angela Bubba è una scrittrice calabrese. Il suo primo romanzo è La Casa (Elliot 2009). Nel 2006 vince il Premio Verga. Nel 2007 arriva in finale al Subway Letteratura dell'Università IULM di Milano, ma soprattutto al Premio Campiello sezione Giovani. Nel 2008 è finalista al Premio Italo Calvino di Torino. Nel 2016 invece il suo saggio Elsa Morante madre e fanciulla (Carabba 2016) vince il premio Elsa Morante, ed esce per Bompiani Via degli angeli, scritto insieme a Giorgio Ghiotti.

Foto di Giorgio Ghiotti

Giorgio Ghiotti

1994, Roma

Si è laureato in Lettere all'università La Sapienza di Roma e collabora con il giornale «L'Unità» e con «Nuovi Argomenti». Ha esordito nella narrativa con la raccolta di racconti Dio giocava a pallone (nottetempo 2013) e poi nella poesia con Estinzione dell'uomo bambino (Perrone 2015). Altre sue opere sono la raccolta di interviste a scrittrici e poetesse italiane Mesdemoiselle. Le nuove signore della scrittura (Perrone 2016), Rondini per formiche (nottetempo 2016), Via degli angeli (Bompiani 2016, con Angela Bubba) e la raccolta poetica La città che ti abita (Empirìa 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it