La trama di questo libro sono i quattro viaggi effettuati da Lemuel Gulliver. Ciascuno di essi, tuttavia, è un'occasione con cui Swift attacca, con una satira sopraffina, gli aspetti più grotteschi della società in cui viveva: la presunzione e l'arroganza dell'essere umano, nei primi due viaggi; la scarsa praticità di alcuni intellettuali troppo "speculativi" nel terzo; la superbia e l'ipocrisia delle classi dirigenti, nel quarto. Tutte questioni dell'Inghilterra del '700, ma che potrebbero aiutarci a correggere, con un sorriso, i vizi delle società di oggi.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Testa 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it