Dalla scuola di medicina alla vetta del Kilimanjaro, passando per fondali marini e sedute 'spiritiche', questo non e' un libro di viaggi, ma un viaggio della mente. Un libro che ti lascia qualcosa.
Viaggi
Avventure, esperienze ed esplorazioni vissute e narrate in prima persona dallo scrittore, fedele all'idea secondo la quale viaggiare significa anzitutto tornare a fare esperienze dirette, conoscersi più a fondo, mettersi alla prova per superare i propri limiti e le proprie paure. Dagli squali nelle acque di Tahiti agli aborigeni della Nuova Guinea, da Bangkok al Kilimanjaro, dalle tartarughe della Malesia alla solitudine del deserto americano: più che un semplice libro di viaggi, questo volume ci racconta il percorso di una vita all'insegna di una curiosità insaziabile. E non è un caso che tra le pagine più intense e belle del libro vi siano quelle degli anni di apprendistato alla Harvard Medical School, in cui l'autore descrive la propria esperienza di medico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARGHERITA MARIANI 20 dicembre 2011
-
ALESSANDRO VIGANO' 11 dicembre 2011
Le autobiografie hanno tutte un grosso difetto. Come sosteneva Freud, infatti, non si riesce a parlare di sè in maniera obiettiva e onesta come si farebbe con qualcun altro. Crichton in questo libro risolve il problema, non palrando di sè ma dei propri viaggi sperando che raccontino anche la sua vita. Dal corso di medicina alle foreste pluviali, vi è tra le righe della storia, anche la sua storia di essere umano. E non essendo obbligato a parlare di sè, ma di eventi, riesce a non mentire.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it