Agatha Christie è una delle mie scrittrici preferite e non mi è mai capitato di rimanere completamente delusa da una sua opera. In questo caso però mi aspettavo questo libro di memorie diverso. Mi aspettavo una raccolta di racconti di varie avventure e spedizioni in giro per il mondo, forse anche condizionata dal titolo. In realtà il lettore si ritrova davanti al racconto principalmente di una sola grande spedizione e dei vari scavi e piccole spedizioni che ne seguono. Nonostante questo il racconto risulta molto piacevole e divertente. Se conoscete l'autrice sarà in un primo momento strano immaginarsela in una spedizione nel deserto a dormire in mezzo ai ratti.
Viaggiare è il mio peccato
Nel 1930 Aghata Christie, già celebre scrittrice, sposava in seconde nozze il giovane archeologo Max Mallowan, decisa a seguire il marito nelle sue spedizioni in Paesi come la Siria o l'Iraq. Nacque così questo libro di memorie, un resoconto di viaggi ironico e autoironico, candido e malizioso, discreto e sincero in cui l'autrice rievoca avventure e disavventure di una tranquilla signora della buona borghesia inglese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicole00 14 giugno 2022Me lo aspettavo diverso.
-
Francesco131313 17 dicembre 2021Consigliato
La regina del giallo non delude mai, i romanzi di Agatha Christie sono sempre una piacevole lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it