Un viaggio da Boccadifalco a Gaeta - Giuseppe Buttà - copertina
Un viaggio da Boccadifalco a Gaeta - Giuseppe Buttà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un viaggio da Boccadifalco a Gaeta
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'impresa di Garibaldi è stata narrata innumerevoli volte sui libri, al cinema, in televisione. Ma che accade se a raccontarla è un testimone della parte avversa? Si ottiene una versione dei fatti assolutamente inedita, capace di scandalizzare e stupire. Questa è la testimonianza di Giuseppe Buttà, cappellano militare dell'Esercito Borbonico, quale fu data alle stampe a fine ‘800 per reagire - nelle intenzioni dell'autore - alla ricostruzione dei fatti compiuta dagli scrittori filo-garibaldini. Un'opera controversa, che attirò l'attenzione di Leonardo Sciascia ed entusiasmò Carlo Alianello; e ora presentata per la prima volta dopo anni di oblio. Un tassello della storia italiana che non si può più continuare a ignorare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 marzo 2022
400 p., Brossura
9788896576090
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore