Un film che oltre a ritrarre un'epoca e il passaggio da una tecnica cinematografica all'altra, che potrebbe sembrare poca cosa è invece è un spartiacque a Hollywood. E Norma Desmond rappresenta il vecchio che non si rassegna, il film è estremamente cupo, tutto porta alla tragedia, quasi impossibile riconoscere la regia di Billy Wilder di "A qualcuno piace caldo"
Viale del tramonto. Edizione speciale
A Hollywood, uno sceneggiatore squattrinato capita per caso nella villa-mausoleo dove vive l'ex diva del muto Norma Desmond. Ingaggiato come co-sceneggiatore di un assurdo soggetto ideato dalla donna per una sua improbabile rentrée, l'uomo diventa a poco a poco l'amante ed il mantenuto dell'attrice.
-
Titolo originale:Sunset Boulevard
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Arabo; Bulgaro; Ceco; Danese; Serbo-croato; Ebraico; Finlandese; Francese; Greco; Inglese; Islandese; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Sloveno; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese
-
Formato Schermo:1,33:1
-
Contenuti:commenti tecnici; dietro le quinte (making of); trailers; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Agostina 05 dicembre 2017
-
cult del cinema classico americano, dalla prima inquadratura riesce a catturarti per il ritrovamento del cadavere di quello che si rivelerà poi il protagonista/narratore. Storia di una diva del cinema muto vive rinchiusa in un castello nella speranza di ritornare ad essere una stella del cinema. cast stellare, cameo di De Mille, film capolavoro del secolo.
-
La stupenda Gloria Swanson nei panni di Norma Desmond, una diva del cinema muto vede tramontare la sua fama, rinchiusa nel suo enorme palazzo, non riesce a rassegnarsi di essere, ormai, stata sostituita da attrici per il cinema sonoro, vive nella speranza di ritornare in scena. Incontra un giovane uomo, che tiene in casa come se fosse un suo prigioniero, perchè vede in lui la sua giovinezza. FILM MAGNIFICO!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it