Videoculture. Storia, teorie ed esperienze artistiche dell'audiovisivo sperimentale - Alfonso Amendola - copertina
Videoculture. Storia, teorie ed esperienze artistiche dell'audiovisivo sperimentale - Alfonso Amendola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Videoculture. Storia, teorie ed esperienze artistiche dell'audiovisivo sperimentale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Videoculture" è una cartografia di grande ricchezza sulla videosperimentazione in Italia. La video arte e le sue molte espressioni infatti hanno goduto, dagli anni sessanta a oggi, nel nostro Paese, di uno sviluppo e di un rigoglio insospettabili che la pongono in una posizione di tutto rispetto all'interno dello scenario internazionale. Il volume, dopo un excursus sulle video arti - videoinstallazioni, videodanza, videoteatro, videopoesia, videoclip - e una trattazione approfondita di come appunto la "nuova" tecnologia del video abbia determinato la nascita di nuove modalità di espressione artistica, si concentra sul panorama italiano attraverso una vasta rassegna di opere e artisti degli ultimi anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 ottobre 2012
176 p., ill. , Brossura
9788897165552

Conosci l'autore

Foto di Alfonso Amendola

Alfonso Amendola

È professore di Sociologia dei media classici e media digitali presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha scritto con Simona Castellano e Novella Troianiello #likeforlike (Rogas 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it