Le vie del sacro. Modernità e religione - Giovanni Filoramo - copertina
Le vie del sacro. Modernità e religione - Giovanni Filoramo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le vie del sacro. Modernità e religione
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Stiamo assistendo in questi anni a una rinnovata vitalità di fenomeni religiosi, anche se spesso ci accorgiamo di aver perso le chiavi per interpretarli. Di fronte al diffondersi di nuove forme di culto – dalle religioni orientali trapiantate in Occidente a movimenti come quello di Ecologia profonda – non basta più la semplicistica opposizione di ragione e religione. E’ necessario ascoltare e interrogarsi, magari per trovare, alle radici dei “nuovi pietismi”, un profilo inedito della sensibilità contemporanea. E’ ciò che tenta in questo intervento Giovanni Filoramo, mettendo la consapevolezza storica al servizio di una domanda che ci preme da vicino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in dodicesimo perfect 110 9788806133504 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso. Interno in perfette condizioni..

Immagini:

Le vie del sacro. Modernità e religione

Dettagli

Libro universitario
VIII-102 p.
9788806133504

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Filoramo

Giovanni Filoramo

1945, Monopoli (Ba)

Giovanni Filoramo ha insegnato Storia del cristianesimo presso l'Università di Torino. Si è occupato di vari aspetti della storia del cristianesimo antico, di nuovi fenomeni religiosi, di storia delle interpretazioni e di problemi metodologici della storia religiosa. Tra le sue pubblicazioni con Einaudi ricordiamo: Le vie del sacro (1994), Che cos'è la religione (2004), Il sacro e il potere (2009), La croce e il potere. I cristiani da martiri a persecutori (2011), Ipotesi Dio (2016), Il grande racconto delle religioni (2018) e con Corrado Augias, Il grande romanzo dei Vangeli (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it