Film meraviglioso. Con un Sordi e un De Sica (nella parte del sindaco) che interpretano i loro ruoli in maniera stupenda e fanno diventare questo film una pietra miliare nella comicità italiana. Il film però fa anche riflettere sulle debolezze tipiche di chi detiene una quota di potere e crede di essere al di sopra delle leggi. Consigliatissimo. Si ride di gusto. E poi, ogni film con Albertone è un film imperdibile.
Il vigile
Dopo tanti anni di attesa, un giovane disoccupato riesce a coronare il proprio sogno e diventare vigile urbano. Ma il suo zelo e il rispetto del codice devono, ben presto, scontrarsi con la legge del più forte.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,77:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: Luigi Zampa: una lezione di cinema
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO SCOLARO 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it