Le ville berlinesi di Hermann Muthesius. Ediz. illustrata
Hermann Muthesius (1861-1927), architetto e teorico tedesco, fu tra i fondatori del Deutscher Werkbund. Inviato dal governo prussiano come “attaché” culturale presso l’Ambasciata tedesca a Londra, pubblicò “Das englische Haus”, un’approfondita ricerca sull’architettura residenziale inglese. Personaggio di spicco della cultura guglielmina, importò a Berlino il modello della “country house” e fu la figura chiave del trasferimento della leadership in campo architettonico dall’Inghilterra alla Germania. Nelle sue ville traspose i caratteri della casa di campagna inglese senza disattendere quei requisiti di assoluta funzionalità che i soci del “Werkbund” esigevano sia da un prodotto industriale che da un’abitazione moderna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it