Luca Magri, il protagonista di La Casa nel vento dei morti (2012), esordisce dietro la macchina da presa raccontando la drammatica vicenda di un giocatore d’ azzardo e ambientando il film in una piccola cittá di provincia. La scelta del bianco e nero e il budget molto ridotto danno a quest’ opera prima il pregio di avere un taglio documentaristico perché racconta una piaga sociale e allo stesso tempo anche cinefilo perché rielabora stili e generi cinematografici come il noir e il melodramma.
Il vincente (DVD)
Antonio, giovane scapolo benestante, ama la bella vita e il gioco d'azzardo, in particolare il poker. Suo padre, stanco di mantenerlo e di dover sempre rimediare ai suoi guai, lo costringe a partecipare a un gruppo terapeutico e a trovarsi un lavoro. Fingendo di compiacerlo Antonio continua invece a perseverare nel suo vizio, ormai divenuto patologico. Con la mente obnubilata dall'adrenalina della vincita facile, e convinto di poter fare fortuna, ricerca altre occasioni di gioco oltre la cerchia abituale degli amici di sempre e si unisce a una pittoresca compagnia di balordi. La sua routine viene improvvisamente scombussolata dall'incontro son una stravagante gallerista, Dalia, con cui inizia una romantica storia d'amore. La ragazza non condanna il suo vizio; anzi, incuriosita, si fa introdurre in quel mondo e lei sconosciuto che la travolgerà...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Dynit, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Inglese
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it