L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sapete quelle occasioni che ti aprono un mondo? Bene: il romanzo di Marina Cuollo, qui al suo esordio nella narrativa, rientra pienamente in questa categoria 😃 • Viola vive una vita condizionata suo malgrado da due fattori: l'essere una ragazza ed essere in carrozzina da tutta una vita. Al di là delle difficoltà nella vita di tutti i giorni (dove però Viola ha un alto margine di autonomia: lavora, è automunita e non le mancano le occasioni con l'altro sesso), quello che soffre in maniera particolare è l'ostruzionismo della sua famiglia circa il suo desiderio di andare a vivere da sola. E l'acredine sale alle stelle quando i suoi genitori approvano orgogliosi la stessa idea espressa però da suo fratello, maschio e "bipede", nonostante il fatto che nel confronto dei meriti perderebbe in maniera impietosa contro la sorella, laureata e con un lavoro stabile in un laboratorio d'analisi. E qui scatta "l'ira funesta" della protagonista, che senza alcun preavviso invita a cena in famiglia l'ultima sua conquista su una app di incontri... • Viola è un personaggio semplicemente adorabile, arguto e dissacrante, che con la sua forza dirompente straccia il velo di pietismo e l'aura esasperatamente (e inutilmente) angelicata che da sempre avvolge le persone con disabilità 😃 La sua storia e la sua voce narrante sono una ventata d'aria fresca nel panorama delle commedie romantiche, con un finale per nulla banale. • Tutto il romanzo poi mi ha mandato in visibilio sin dalla scrittura, ricca di rimandi alla cultura pop (esaltazione a mille per ogni citazione da serie tv, film e musica 🤩) che sono perfettamente al servizio del messaggio che veicola. A vestire il tutto, Napoli e in suoi dintorni, i suoi luoghi, il suo cibo, le dinamiche famigliari partenopee così riconoscibili... sono cose che scaldano il cuore e ti legano a filo doppio a questa storia 😄 • Una delle storie più originali e briose ch'io abbia letto quest'anno, un bellissimo regalo per il lettore! 🥰
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore