Virgin Mountain (DVD) di Dagur Kári - DVD
Virgin Mountain (DVD) di Dagur Kári - DVD - 2
Virgin Mountain (DVD) di Dagur Kári - DVD
Virgin Mountain (DVD) di Dagur Kári - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Virgin Mountain (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Fusi è un quarantenne che fatica a entrare nel mondo degli adulti, trascinandosi in una realtà fatta di monotonia e routine. Quando una donna iperattiva e un bimbo di otto anni piombano improvvisamente nella sua vita, è costretto a saltare le tappe e assumersi le sue responsabilità.

Dettagli

2015
DVD
8031179948611

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2017
  • Eagle Pictures
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Islandese (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1);Islandese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1

Valutazioni e recensioni

  • Virgin Mountain, che presenta una storia semplicissima e intimistica, ha il merito di rimettere al centro del cinema non di genere un uomo. In questi ultimi anni si è sempre raccontato vicende quotidiane dal punto di vista femminile, spesso additando l'uomo come artefice della sua stessa crisi, e addossandogli colpe, volgarità e meschinità varie. Qui il punto di vista adottato è diverso e ce lo sottolineano tutte le situazioni che l'uomo è chiamato ad affrontare e che dribbla in modo esemplare. Tutto ciò perché Virgin mountain senza ammiccare al realismo magico è in realtà una piccola favola a lieto fine, che ci racconta un percorso di trasformazione e soprattutto perché che si concede una chiosa diversa da quelle classiche delle commedie. Stitlisticamente, il film, che a prima vista potrebbe essere imparentato con quello flemmatico della scandinavia, presenta anche molte affinità con il cinema inglese alla Ken Loach.

  • Buon film, adatto soprattutto per Cineforum e dibattiti

  • Il film è lento, ma lentamente il protagonista fa nascere in chi guarda un atteggiamento bonario, ma non pietoso. Da un inizio col sorriso (dopo il titolo appare lui, il Grande vergine (anche nei sentimenti, come riveleranno le sue azioni) prende forma un universo di gesti semplici farciti di azioni calme e posate. Alla lentezza del film fa specchio la calma (fisica e caratteriale) del protagonista e non poteva essere altrimenti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail